IRON SERVICE Italia S.r.l. ha acquisito nell’anno 2014 il ramo aziendale della Soc. Iron Edil srl, azienda fondata dai fratelli Pilotto negli anni ’50, operante nella lavorazione ed assemblaggio del tondo per cemento armato, leader nel settore civile ed industriale nell’area nord-est Italia.
Il nuovo management vanta a sua volta una pluriennale esperienza nel campo della lavorazione e posa in opera del tondo per c.a. per impieghi in edilizia industriale ed infrastrutturale, avendo per molti anni diretto dal punto di vista commerciale, tecnico ed amministrativo uno dei principali player nazionali del settore, ed approvando la valenza ed efficacia del know-how di Iron Edil s.r.l., ne ha acquisito in toto i processi aziendali con l’intento di sfruttarli come base per una ulteriore valorizzazione.
Lo stabilimento di produzione è sito in Campagna Lupia (VE) in una posizione strategica del nord-est Italia, adiacente alle maggiori arterie di grande comunicazione del Veneto orientale, ed insiste su un’area di 15.000 mq. di cui 3.500 mq. coperti
Il rinnovato grado di automazione degli impianti di lavorazione consente all’azienda di competere nella prefabbricazione ed assemblaggio delle armature di tondo per c.a. destinate alle maggiori e più importanti opere civili, industriali ed infrastrutturali in tutto il territorio nazionale, garantendo così, un notevole standard di qualità dei prodotti, puntualità nelle consegne ed un’alta specializzazione nelle operazioni di assemblaggio, avvalendosi di personale di elevata professionalità.
La Iron Service Italia rappresenta nel nord-est Italia (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna) dal punto di vista commerciale e produttivo, la soc. PRESIDER spa di Borgaro Torinese (TO) primaria società nel campo siderurgico del Gruppo FERALPI di Lonato (BS).”